65 - Trasparenza nel mercato dell’usato

Dalla parte del cliente, per risparmiare nell’acquisto di un’auto

www.AutoUncle.it è l’innovativo comparatore danese (presente in 9 nazioni), che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online, disponibile sia su web che scaricando l’apposita App.

Autouncle offre un servizio simile a quello di siti che confrontano offerte di voli aerei o di alberghi. Il nostro motore di ricerca fa la stessa cosa che fai tu, quando sei seduto a casa davanti allo schermo a confrontare diverse auto su prezzo, chilometraggio, accessori. L'unica differenza è che www.AutoUncle.it è in grado di eseguire questo confronto su tanti parametri e su migliaia di auto contemporaneamente. Una sola ricerca sul web per tutto l’usato presente sul mercato! Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio.

Le auto sono classificate per categorie (“Ottimo prezzo”, “Buon prezzo”, “Prezzo ok”, “Un po' caro” e “Costoso”) attraverso il sistema di valutazione AutoScore, che si basa su statistiche, piuttosto che sul giudizio di esperti. La logica che genera il punteggio è facile da seguire. Si tratta di estrarre tutte le informazioni sui prezzi del mercato attuale. Il testo dell'annuncio viene analizzato per ottenere informazioni sulla vettura come anno, chilometraggio e accessori. “Aria condizionata” può essere scritto in molti modi diversi ed il processo di lettura tiene conto delle diverse varianti. In questo modo, ci assicuriamo che i dati importanti, che hanno un impatto sul calcolo del prezzo, vengano estratti. L'ultimo passo è il calcolo del prezzo di mercato. Viene eseguito un confronto statistico tra ogni auto e quelle che sono simili. In totale, ogni auto viene confrontata su circa 100 informazioni diverse.

Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 990mila auto usate pubblicate su 403 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 5.892.975 annunci su 2486 diversi siti.

Oggi, AutoUncle ha stretto un accordo con Ariel Car, uno dei più grandi outlet dell’usato in Italia.

Chi cerca un’auto usata su www.arielcar.it potrà così scoprire la valutazione che il motore di ricerca www.autouncle.it dà di quel veicolo. 

Ariel Car riporta sulla sua homepage la seguente dichiarazione: “Nell’usato, la trasparenza è un valore imprescindibile. La società ArielCar, dal 2005 ad oggi, è riuscita ad ottenere le migliori referenze a livello nazionale arrivando a disporre di 12 piattaforme commerciali in tutta Italia”. Essere dalla parte del cliente è un proposito coraggioso. Ecco perché l’alleanza con Autouncle si è rivelata una scelta fondamentale. Chi cerca un’auto usata potrà confrontare ancora più velocemente i prezzi di Ariel Car con quelli del mercato e valutarne la convenienza.