12 - Le più facili da vendere

L’usato che si vende più in fretta

Top10 delle auto usate più facili da vendere sul web

www.AutoUncle.it è l’innovativo motore di ricerca danese, presente in 8 nazioni, che ha rivoluzionato l’attività di ricerca di auto usate online. Esso permette, a chi cerca un’auto usata, di trovare in pochi secondi, sul web, tutte le auto presenti sul mercato. L’acquirente di SUV che effettui una ricerca su AutoUncle, avrà davanti a sé una panoramica dettagliata dell’usato.

 

Grazie al motore di ricerca si possono poi scoprire altre informazioni utili per chi vuole cambiare il proprio veicolo. Ad esempio, quali sono le auto usate più veloci da rivendere sul web. Proviamo quindi a stilare una Top10 delle auto vendute in minor tempo negli ultimi due mesi. Al primo posto abbiamo un’auto che negli ultimi anni ha incontrato il favore degli italiani, soprattutto per chi vive in città e si sposta poco. La Toyota Aygo (nel facelift 2012) “resta” su Autouncle.it solo 24 giorni. Va detto che, rispetto ad altre auto (Fiat ad esempio) il numero di esemplari venduti non è altissimo e che il chilometraggio medio è abbastanza basso, a conferma di quanto si diceva: la Aygo non viene scelta per le lunghe distanze. Al secondo posto, la VW Golf IV. In media si tratta di usati con più di dieci anni e dal chilometraggio molto alto, dal prezzo di vendita quindi basso, che però si vende, in media, in 40 giorni. Al terzo posto, un’altra auto che ha fatto la gioia di chi si sposta in spazi urbani: la Smart. Anch’essa ha mediamente più di dieci anni sulle spalle: si trova quindi a prezzi molto accessibili. Al quarto posto troviamo un “fuori classifica” come il Fiat Fiorino che, pur essendo un veicolo commerciale, è ormai considerato alla stregua di un’automobile. L’età media dei Fiorino che si trovano su AutoUncle.it è abbastanza alta, quasi ventennale. Al quinto posto troviamo un must delle classifiche, la Fiat 500 L. In quanto ad esemplari venduti nell’ultimo mese, la 500 L è vicina alle 1700 unità. Questo giustifica, in parte, i quasi 50 giorni necessari, in media, per venderla. La seconda metà della Top10 è occupata da auto i cui annunci hanno, su AutoUncle.it, più o meno la stessa durata di permanenza. Un’altra Golf (V) è appena davanti ad un’altra Fiat, la 600. Con lo stesso numero di giorni, ma di tipo completamente diverso, all’ottavo posto c’è la Ford C-Max, tra i migliori esempi di auto MPV e indicata principalmente per coloro che cercano una piccola famigliare a basso consumo. Gli ultimi due posti della Top10 sono occupati dalla Citroën Xsara e dalla Volkswagen Polo.

 

www.AutoUncle.it tiene conto di ogni singolo dettaglio. Il motore infatti effettua una ricerca fra decine di siti di annunci, riportando i risultati in base ai filtri indicati dagli utenti. Il testo dell'annuncio viene analizzato per ottenere informazioni sulla vettura come anno, chilometraggio e accessori. Per le operazioni di acquisto dell’auto si viene poi indirizzati ai siti sui quali si trova l’annuncio. Ad oggi www.AutoUncle.it raccoglie 871mila auto usate pubblicate su 14 siti italiani. In tutta Europa, AutoUncle aiuta a trovare facilmente e velocemente la propria auto ideale, cercandola in un pagliaio di 6.100.000 annunci su 106 diversi siti.

 

Top10 delle auto usate più facili da vendere sul web

Posizione

Marca

Modello

1

Toyota

Aygo

2

VW

Golf IV

3

Smart

City Cabrio

4

Fiat

Fiorino

5

Fiat

500L

6

VW

Golf V

7

Fiat

600

8

Ford

C-MAX

9

Citroën

Xsara

10

VW

Polo